NOME: Carlos Augusto Zopolato Neves
NATO A: Campinas (Brasile), il 07/01/1999
RUOLO: difensore 
SQUADRA: Monza

Era già sul taccuino di molti dirigenti di Serie A, ma lui la massima categoria se l'ha conquistata sul campo. Carlos Augusto è uno dei prospetti più interessanti provenienti dal campionato cadetto. Il brasiliano, ormai da due anni veste la maglia del Monza, dove ha dimostrato di disimpegnarsi bene sia come esterno di centrocampo (soprattutto nel suo primo anno in Italia con Brocchi), ma di sapersi calare bene anche nel ruolo di centrale difensivo nella difesa a tre varata da Stroppa.

Il calciatore classe '99 è in possesso di un buon fisico, nonché di un ottima capacità d'inserimento offensivo. L'ex Corinthians in questa stagione ha messo a referto 2 reti ed 1 assist. Le presenze da quando veste la maglia dei brianzoli sono ben 70 in tutte le competizioni condite da 6 gol e 6 assist

Il consiglio di Tuttofantacalcio: i biancorossi difficilmente si priveranno di lui, il quale però dovrà adattarsi ai ritmi più alti ed al tasso tecnico più elevato della massima divisione. Tuttavia, le qualità del giovane difensore ventitrenne potrebbero spiccare comunque, data la "gavetta" e la crescita tecnico-tattica avuta in Serie B. Consigliamo il suo acquisto al massimo come 7°/8° slot in leghe composte da 8 partecipanti, mentre 6°/7° in quelle da 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 12 giugno 2022 alle 11:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print