NOME: Charles De Ketelaere
NATO A: Brugge, il 10/05/2001
SQUADRA: Milan
RUOLO: centrocampista

Un tira e molla durato diverse settimane, ma finalmente Charles De Ketelaere è un calciatore del Milan. Il centrocampista arriva dal Club Bruges per circa 32 milioni di euro più bonus, firmando con i rossoneri un contratto quinquennale. Un bell'investimento dunque, vista la giovane età del calciatore appena 21enne.

Dotato di un fisico imponente (1.92 m x 80 kg), vanta già 120 presenze tra i professionisti (tutte nel Club Bruges, squadra dov'è cresciuto calcisticamente sin da bambino), con 25 reti e 20 assist in totale. L'ultima stagione è stata significativa: in 49 partite giocate in tutte le competizioni ha messo a segno 18 gol, con 10 assist.

Numeri a parte, sarà importante capire come e dove si collocherà nello schema tattico dei Campioni d'Italia. Il trequartista classe 2001 è in grado di giocare sia come trequartista che esterno di destra nel 4-2-3-1 del tecnico parmigiano. Di certo non gli mancano estro e fantasia, tuttavia la concretezza è uno dei suoi punti di forza. L'unico neo è la scarsa propensione ai recuperi difensivi, infatti risulta un po' lento nella fase di transizione offensiva avversaria. Oltre a vantare già diverse apparizioni nelle coppe europee, ha già esordito con la Nazionale Maggiore belga, segnando il suo primo gol ed unico gol finora proprio contro l'Italia.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non arriva in Serie A per fare la riserva, sicuramente vorrà mettersi in mostra, anche per non perdere il Mondiale in Qatar. Dunque, il tempo di ambientarsi e proverà a ritagliarsi subito un posto a scapito di Brahim Diaz, che ha fatto un buon campionato, ma non ha ancora mai dato una certa continuità di rendimento. Attenzione a strapagarlo, perché i primi tempi dovrà necessariamente ambientarsi, quindi bisognerà pazientare. Lo consigliamo come 2° slot in leghe con 8 partecipanti, mentre in quelle con 10, avendo cura però di essere ben coperti almeno nella fase iniziale del campionato.

GUIDA ALL'ASTA 22/23
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 07 agosto 2022 alle 11:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print