NOME: Soualiho Meitè 
NATO A: Parigi, il 17/05/1994
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cremonese

 

Dall’Auxerre alla Cremonese, passando per Torino, Milan, Benfica e non solo. Soualiho Meitè è un uovo giocatore grigiorosso. Un ritorno in Italia importante per Alvini, che potrà contare sull’ivoriano per rinforzare la sua rosa.

Classe 1994, l’ivoriano è un centrocampista che può ricoprire ogni zona della mediana. ‘Un giocatore a tutto tondo’, come si definì quando arrivò al Milan nel 2021. In Serie A può vantare 98 presenze, condite da 3 gol e 6 assist. Nell’ultima stagione ha giocato al Benfica in Portogallo, collezionando 17 presenze tra campionato, coppa e Champions League. La sua esperienza internazionale potrà essere importante per aiutare la Cremonese.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Meitè arriva alla Cremonese per fare il titolare. I suoi 187 cm faranno sicuramente comodo ad Alvini. Non è un giocatore particolarmente propenso al bonus, come dimostrano i suoi dati nelle passate esperienze in Serie A. Nonostante i risultati negativi, i grigiorossi hanno espresso un buon gioco in questo inizio di campionato e Meitè potrà garantire qualche buona prestazione nel corso dell’anno. Non spendete cifre folli per lui, può essere considerato un 7º slot nelle leghe a 8 e un 6º slot in quelle a 10.

ULTIMI FANTACONSIGLI 5^ GIORNATA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 03 settembre 2022 alle 13:00 / Fonte: Fabio Basile
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print