Nome: Soualiho Meitè
Nato a: Parigi (Francia) il 17 Marzo 1994
Ruolo: centrocampista
Squadra: Milan


Arriva un rinforzo per il centrocampo del Milan di Pioli, si tratta di Soualiho Meitè. Il centrocampista francese arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Torino e va a rinfoltire un reparto finora sempre in difficoltà a livello numerico.
Dopo l’inizio nelle giovanili dell’Auxerre e 2 anni in prima squadra, passa in prestito allo Zulte Waregem in prestito per una stagione. Dopo le esperienze al Monaco e al Bordeaux viene acquistato dal Torino in cui milita per 2 stagioni e mezzo e dove colleziona 94 presenze con 3 gol all’attivo e 7 assist.

Giocatore fisico ma anche tecnico che ha pagato in questa sua prima parte di carriera la discontinuità, può occupare tutti i ruoli del centrocampo sia a 3 che a 2, mostrando da questo punto di vista molta versatilità.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Meitè arriva in un contesto di squadra già affermato che vede nei due pilastri Kessie e Bennacer i titolari inamovibili con Tonali che si sta mostrando più che una riserva, visti anche i problemi fisici dell’algerino. Sarà un'alternativa (soprattutto di Kessie) ma l'obiettivo è trovare spazione con continuità viste anche le tante partite ravvicinate. Non è un portatore di bonus (14 presenze e 1 gol e 1 assist in questa stagione). Se lo avete in rosa potete tenerlo come ultimo slot. In una lega a 8 può essere acquistato come scommessa (8°slot) mentre in una lega a 10 o superiore può essere acquistato se avete un cc titolare rossonero o come 7°/8° slot del vostro centrocampo.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 13:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print