NOME: Pasquale Mazzocchi
NATO A: Napoli, il 27 luglio 1995
RUOLO: difensore
SQUADRA: Salernitana  

Nuovo acquisto in difesa per la Salernitana: dal Venezia arriva Mazzocchi. Il giocatore passa ai granata a titolo definitivo per un milione di euro più bonus.

Dopo tante stagioni fra Lega Pro e Serie B, con le maglie di Rimini, Parma e Perugia e Venezia, per il difensore campano è arrivata quest'anno la tanto attesa prima stagione in Serie A.

Sotto la guida di Zanetti alla prima stagione nella massima serie, Mazzocchi ha collezionato 18 presenze, di cui 15 da titolare. Nessun bonus a referto e 3 cartellini gialli all’attivo portano la sua fantamedia a 5,62.

Il giocatore non è mai stato propenso al bonus, con soli 7 gol all’attivo (di cui 3 in Serie D) e 8 assist, in 227 partite giocate in carriera.

Mazzocchi è un terzino destro che però può giocare anche a sinistra ed è abile sia a giocare nelle difese a 4 che come quinto di centrocampo. Il suo punto di forza è la velocità.  

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il ragazzo arriva a Salerno per giocare da titolare. La sua duttilità lo può rendere una pedina importante per la Salernitana. Tuttavia il rischio che i malus e le insufficienze siano frequenti è alto. Il nostro consiglio è quello di evitare il giocatore nelle leghe ad 8, virando su altri profili che possono garantire voti migliori e magari qualche bonus. Nelle leghe a 10 può essere un profilo low cost per completare il vostro reparto difensivo acquistandolo come ottavo slot. Se lo avete già in rosa il consiglio è quello di svincolarlo e di puntare su alternative migliori o di provare ad inserirlo in alcuni scambi.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 25 gennaio 2022 alle 18:20 / Fonte: Leonardo Fusco
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print