NOME: Ales Mateju
NATO A: Pribram (Repubblica Ceca), il 03/06/1996
RUOLO: difensore
SQUADRA: Venezia

Il calciomercato è chiuso ufficialmente, ma non per gli acquisti di giocatori svincolati. Il Venezia ha tesserato Ales Mateju, che si è liberato dal contratto col Brescia.

Mateju è un terzino, cresciuto nelle giovanili nel PSV. Esordisce nel calcio professionistico con la maglia del Pribram in Repubblica Ceca. Passa poi al Viktoria Plzen nel medesimo campionato, vincendo il campionato e la supercoppa. Passa poi al Brighton in Premier League, ma l’esperienza non è fortunata, trovando solo due presenze in Coppa di Lega.
Passa poi al Brescia, con cui vince un campionato di Serie B. Con le rondinelle gioca anche una stagione in Serie A, dove ottiene 31 presenze.In carriera Mateju ha collezionato 168 presenze, segnando 4 gol e fornendo 8 assist.

Si tratta di un terzino capace di giocare su entrambe le fasce. All’occorrenza sa adattarsi anche da difensore centrale, fa della duttilità e della posizione le sue armi migliori.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Mateju arriva a Venezia per rinforzare il reparto difensivo della squadra. Almeno all’inizio avrà il ruolo di vice Ebuehi, il giocatore dunque non sarà titolare. In termine di bonus il ceco non è un difensore in grado di portarne molti: per lui solo 4 gol e 8 assist in carriera. La sua duttilità, però ben presto potrebbe renderlo più centrale nelle rotazioni della squadra. Al momento sconsigliamo il suo acquisto sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 10 febbraio 2022 alle 19:15
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print