NOME: Adam Masina
NATO A: Khouribga (Marocco), il 02/01/1994
SQUADRA: Udinese
RUOLO: difensore

Torna dopo quattro anni in Italia Adam Masina. Il difensore marocchino, in seguito alla retrocessione del Watford, ha deciso di cambiare aria e rientrare nel paese nel quale ha iniziato la propria carriera da calciatore. Infatti, il terzino possiede la doppia cittadinanza essendo stato adottato da bambino da una famiglia italiana, tant'è che ha indossato i colori azzurri per 6 volte con l'Under-21.

In Inghilterra è maturato molto, giocando per tre anni la Premier League ed un anno in Champioship, collezionando con i gialloneri 90 presenze, con 3 gol e 4 assist. Certo, la titolarità non gli era sempre garantita, ma la possibilità di calcare i campi di un campionato di così alto livello avrà sicuramente giovato al classe '94, ora pronto a mettersi a disposizione di Sottil per centrare la salvezza in bianconero.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un giocatore affidabile, utile anche per un ulteriore crescita di Udogie, il quale potrà tirare il fiato di tanto in tanto visti gli impegni ravvicinati del prossimo torneo. Nel 2021 Masina ha scelto di vestire la maglia della Nazionale marocchina con la quale ha disputato anche una Coppa d'Africa e totalizzato 15 apparizioni con 1 assist. Nel suo bagaglio quindi c'è anche esperienza internazionale e voglia di rimettersi in gioco. Difficilmente sarà un titolare, perché dovrebbe partire dietro Udogie nelle gerarchie. Consigliamo il suo acquisto solo come ultimo slot sia in una lega con 8 partecipanti che con 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 24 luglio 2022 alle 11:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print