Nome: Gianluca Mancini

Nato a: Pontedera il 17/04/1996

Ruolo: Difensore

Squadra: Roma

Gianluca Mancini è un nuovo giocatore della Roma. L’ex centrale difensivo dell’Atalanta si trasferisce in giallorosso per una cifra attorno ai 25 milioni di Euro.

E’ stato una delle rivelazioni della scorsa stagione, soprattutto dal punto di vista realizzativo con 5 reti segnate in 30 presenze impreziosite da 1 assist e 5 ammonizioni rimediate. E’ un perno della Nazionale U21 (13 presenze) e vanta anche 2 presenze in Nazionale maggiore.

Mancini è un difensore potente e forte fisicamente. Inoltre molto dotato tecnicamente e per questo in grado di impostare l’azione dal basso. Rappresenta una vera e propria minaccia sulle palle inattive viste le sue doti nel gioco aereo e nello scegliere bene il tempo dello stacco di testa.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: prenderà il posto lasciato libero da Manolas nella difesa giallorossa e non farà fatica ad adattarsi a giocare nella difesa a 4. La sua abilità realizzativa lo rende molto appetibile per il Fantacalcio, per cui lo consigliamo come 5*/6* slot in una lega a 8 e come 4*/5*slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 20 luglio 2019 alle 18:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print