Nome: Kevin Malcuit
Nato a: Châtenay-Malabry, 31 luglio 1991 (Francia)
Squadra: Fiorentina
Ruolo: difensore
 

Kevin Malcuit è un nuovo giocatore della Fiorentina. Arriva dalla poco fortunata esperienza al Napoli, dove ha collezionato 30 presenze in Serie A, con all'attivo solo due assist in due stagioni e mezza. Precedentemente aveva indossato le maglie di LilleSaint-Etienne in Ligue One (58 presenze, con 9 assist) e Chamois Niortais FC, Fréjus-Saint-Raphaël FC, Vannes e Monaco nelle serie minori francesi (con 92 presenze, condite da 6 goal e 3 assist).

Malcuit grazie alle grandi capacità di corsa e alle buoni doti tecniche è un esterno destro offensivo, che può essere schierato sia da quinto di centrocampo, sia come quarto di difesa, pur peccando in fase difensiva.

Il consiglio di TuttoFantacalcio: potenziale assist-man, ma pochi +3 all'attivo in carriera e soprattutto dovrà tornare ad un ritmo partita che inevitabilmente manca dopo lo scarso minutaggio in Campania. Presumibilmente sarà l'alternativa più offensiva di Caceres o Venuti sulla destra.
Il nostro consiglio è quello di acquistarlo solo come ultimo slot - lowcost sia in leghe da 8 elementi, che in leghe più numerose. Nel caso l'aveste già in rosa potete tenerlo: sicuramente il minutaggio aumenterà.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 29 gennaio 2021 alle 10:00
Autore: Nicolò Lorenzetti
vedi letture
Print