NOME: Matteo Lovato
NATO A: Monselice (PD), il 14 febbraio 2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Cagliari

Lovato è un nuovo giocatore del Cagliari. Arriva in prestito secco dall’Atalanta fino al termine della stagione. Nella squadra di Gasperini il difensore non ha trovato molto spazio: solo 6 partite giocate, di cui 3 da titolare e 3 da subentrato, per un totale di 303 minuti. Nessun bonus all’attivo e 1 ammonizione hanno portato la media del giocatore a 6 e la fantamedia a 5,9.

In Serie A oltre alle 6 presenze con l’Atalanta, Lovato vanta anche 25 presenze con il Verona nella passata stagione.

Lovato è un difensore centrale che può essere impiegato sia in una difesa a 3 che in una difesa a 4. Fa della velocità e dell’anticipo i suoi punti di forza. Inoltre è dotato di una buona tecnica individuale che lo rende bravo anche nell’impostare.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Godin e Caceres sicuramente saranno venduti, Lovato è stato dunque acquistato dal Cagliari per giocare da titolare. Nella scorsa stagione a Verona il difensore si è dimostrato poco funzionale in ottica fantacalcio, con zero bonus e 5 ammonizioni per una media di 5,96 e una fantamedia di 5,85. Potreste acquistarlo come 7° slot in leghe numerose e come ultimo slot nelle leghe a 8 per assicurarvi un difensore da impiegare nelle partite in cui i sardi possono giocarsela alla pari con l'avversario di turno. 

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 03 gennaio 2022 alle 14:50 / Fonte: Leonardo Fusco
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print