Nome: Fernando Llorente
Nato a: Pamplona (Spagna), il 26 febbraio 1985
Ruolo: Attaccante
Squadra: Udinese

Fernando Llorente è un nuovo giocatore dell'Udinese. L'attaccante spagnolo si trasferisce in Friuli senza nessun esborso da parte della società bianconera dopo aver giocato per una stagione e mezza con la maglia del Napoli collezionando 29 presenze condite da 4 goal e un assist. Prima di Napoli aveva indossato la maglia del Tottenham e dello Swansea. In tre stagioni in Premier League ha totalizzato 69 presenze, realizzando 17 reti, fornendo 5 assist. Nelle stagioni precedenti aveva indossato le maglie di Juventus (2013/14 e 2014/15 ha conseguito 65 gettoni, con 23 goal e 6 assist) e Athletic Bilbao (dalla stagione 2004/05 a quella 2012/13 collezionando 262 presenze, con 84 goal e 23 assist).
Vanta inoltre 24 presenze e 7 reti con la nazionale spagnola.
Llorente è un'attaccante forte fisicamente, molto pericoloso sui calci piazzati grazie a ottime capacità nel gioco aereo. Grazie a una buona tecnica è perfetto nel ruolo di "attaccante boa" attorno a cui sviluppare la fase offensiva dell'Udinese. 

Il consiglio di TuttoFantacalcio: si giocherà la titolarità con Okaka (infortunato attualmente) e con Nestrorovski (indietro nelle gerarchie)  e grazie alla grande esperienza internazionale sarà molto utile nel gioco di Gotti. Ultimamente ha diminuito l'apporto di bonus, ma crediamo possa rendersi molto pericoloso nei colpi di testa sui calci d'angolo e sulle punizioni oltre che creare gli spazi giusti per l'inserimento delle mezz'ali. Quindi consigliamo Llorente come 5° slot sia in leghe a 8, che in leghe più numerose.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 27 gennaio 2021 alle 11:00
Autore: Nicolò Lorenzetti
vedi letture
Print