NOME: Maxime Jean Roberto Leverbe
NATO A: Villepinte (Francia), il 15/02/1997
SQUADRA: Sampdoria
RUOLO: difensore

Con Maya Yoshida in Germania, la Sampdoria ha deciso di riportare in Liguria il difensore francese Maxime Leverbe. Cresciuto nell'Ajaccio, è stato appunto preso dalla Sampdoria ed aggregato alla formazione Primavera. Dopo un prestito all'Olbia in C, in cui mise a segno il suo primo gol tra i professionisti, tornerà a Genova per un semestre per poi passare al Cagliari, ma con ambedue le casacche non riuscirà mai a scendere in campo.

Il centrale è reduce da un'ottima stagione in Serie B con la maglia del Pisa (42 presenze ed 1 assist in tutte le competizioni), il quale decise di dargli una possibilità in quanto era rimasto svincolato dopo il fallimento del Chievo Verona. I gialloblù infatti, furono la prima squadra a puntare su di lui, soprattutto quando sulla panchina del veronesi arrivò Alfredo Aglietti, che lo fece giocare titolare e lo rese il punto fermo della sua difesa. Il triennio in cadetteria ha giovato molto al classe '97 transalpino, cresciuto tanto a livello fisico e tattico, nonché di leadership e carisma. Quindi, ora è pronto a giocarsi le sue carte in Serie A.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Alex Ferrari è il favorito da battere per aggiudicarsi un posto da titolare vicino all'intoccabile Omar Colley. Il calciatore gode della fiducia di Marco Giampaolo, ma l'inesperienza nella categoria potrebbe dargli almeno inizialmente qualche difficoltà. Sconsigliamo attualmente il suo acquisto nelle leghe ad 8, mentre se siete ben coperti può essere un innesto low-cost da ultimo slot in una lega composta da 10 fantallenatori.

PRESENTAZIONE FANTACAMPIONATO
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 09 agosto 2022 alle 11:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print