NOME: Samuel Umtiti
NATO A: Yaoundé (Camerun) il 14/11/1993
RUOLO: difensore
SQUADRA: Lecce

Un campione del mondo sbarca a Lecce: è Samuel Umtiti il rinforzo di lusso che Corvino ha portato in Salento per rinforzare la difesa. Il centrale camerunense naturalizzato francese è da tempo in esubero dal Barcellona (1 partita giocata nel 2021-2022), squadra che lo acquistò nel 2016 per 25 milioni di euro dal Lione, dove ha esordito nel calcio professionistico e giocato 170 gare con 5 goal e 3 assist nel 2011. Con i blaugrana ha giocato 133 partite, con 2 goal e 1 assist, vincendo 7 trofei. Vanta 31 presenze e 4 goal nella Nazionale francese con cui ha vinto il Mondiale 2018, segnando il goal-vittoria in semifinale contro il Belgio.

Umtiti è un difensore centrale mancino dotato di velocità e abilità in fase d'impostazione e bravo anche nei contrasti e in marcatura. Il suo più grande difetto è l'eccessiva istintività che lo rende troppo irruente nei contrasti e poco attento in qualche lettura difensiva.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nel Lecce porterà grande esperienza internazionale e qualità in fase d'impostazione del gioco. Vista la caratura, presumibilmente sarà uno dei titolari, ma attenzione al fatto che nelle ultime stagioni non ha racimolato molto minutaggio. Lo consigliamo come 6°/7° slot in una lega a 8 e come 5°/6° slot in una lega a 10.

PROBABILI FORMAZIONI 3^ GIORNATA + FANTACONSIGLI
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 25 agosto 2022 alle 15:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print