NOME: Assan Ceesay
NATO A: Banjul (Gambia) il 17/03/1994
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Lecce

 

Acquisto in attacco per i salentini con l'arrivo del centravanti Assan Ceesay dallo Zurigo, squadra con cui ha conquistato nell'ultima stagione il titolo di vice-capocannoniere del campionato elvetico con 20 goal e 11 assist in 33 partite, con 9 gialli rimediati, più 3 goal in 3 presenze in Coppa di Svizzera. Il classe '94 è letteralmente "esploso", dopo che nelle precedenti 2 stagioni aveva realizzato solamente 10 goal in 78 partite con i "Leoni".

Ha disputato tutta la sua carriera in Svizzera con le maglie di Lugano (20 presenze, 6 goal e 2 assist in 1 stagione e mezzo) in Super League e Chiasso (34 presenze, 8 goal e 6 assist in una stagione) nel campionato cadetto. Vanta anche 25 presenze e 11 goal nella Nazionale gambiana. 

Di ruolo è una punta centrale, mancino, 1.88 d'altezza, molto bravo ad attaccare la profondità sul filo del fuorigioco e sfruttare le sue abilità in fase realizzativa. Sa giocare sia come unico riferimento che in coppia e lo dimostra l'ottima intesa nell'ultima stagione con l'azzurro Gnonto e la sua buona propensione all'assist. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nel suo ruolo il titolare nei giallorossi, salvo sorprese, al momento dovrebbe essere il capocannoniere delle ultime 2 edizioni della Serie B Massimo Coda e il gambiano dovrà adattarsi alla Serie A, ma visti gli ottimi numeri della scorsa stagione potrebbe ritagliarsi molti spazi. Il consiglio è di acquistarlo al massimo come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che a 10

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 16 giugno 2022 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print