NOME: Tommaso Cassandro
NATO A: Dolo (Venezia), il 09/01/2000
SQUADRA: Lecce
RUOLO: difensore

Il club salentino ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dal Cittadella del terzino destro Tommaso Cassandro, che ha firmato un contratto di tre anni con opzione per altri due.

Scuola Bologna, Cassandro ha giocato nella stagione 2019/2020 al Novara, in Serie C, e nelle ultime due stagioni e mezzo al Cittadella, in Serie B, dove si è ritagliato ampio spazio.

Si tratta di un giocatore duttile che, oltre che come terzino destro, può giocare anche a sinistra o come centrale di difesa o mediano ed è abile in fase difensiva e nel dribblare l'avversario.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: a Lecce arriva per rinforzare la corsia di destra, dove sarà per il momento un'alternativa a Gendrey, ma avrà occasione sicuramente per trovare qualche spazio nel corso del girone di ritorno. Potrebbe essere impiegato all'occorrenza anche a sinistra. Visto questo e anche il fatto che non ha ancora esperienza in A, consigliamo il suo acquisto solo come ultimo slot nelle leghe a 10, mentre in quelle a 8 al momento lo sconsigliamo.

Analisi rose & scambi
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 17 gennaio 2023 alle 11:50 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print