NOME: Lameck Banda
NATO A: Lusaka (Zambia), il 29/01/2001
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Lecce

Acquisto in prospettiva per il Lecce, che si assicura il giovane attaccante esterno zambiano Lameck Banda. Il classe 2001 ha iniziato la carriera in patria nello ZESCO Utd. Nel 2019 si è accasato ai russi dell'Arsenal Tula con cui ha giocato 13 partite, prima di passare in prestito agli israeliani del Maccabi Netanya dove ha trovato continuità, giocando 25 partite, 2 goal e 2 assist. Lo scorso anno ha militato sempre nella massima serie israeliana con la maglia del Maccabi Petah Tikva, con cui ha segnato 9 goal e 2 assist in 34 partite. Vanta anche 4 presenze con la Nazionale dello Zambia. 

Ala destra o sinistra di 1.69m, è un giocatore molto rapido e veloce e dotato di buona personalità e sfrontatezza che gli permettono di non soffrire la pressione anche di fronte ad avversari molto più esperti. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: parte dietro Strefezza e Di Francesco nella gerarchie di Baroni, ma può diventare un'arma interessante anche a partita in corso. Lo consigliamo come scommessa da ultimo slot nelle leghe a 10, invece lo sconsigliamo in quelle a 8

ULTIMI FANTACONSIGLI 3^ GIORNATA PRIMA DELLA CONSEGNA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 27 agosto 2022 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print