NOME: Luís Manuel Arantes Maximiano
NATO A: Celeirós (Portogallo), il 05/01/1999
RUOLO: portiere
SQUADRA: Lazio

 

Alla fine Tare ha deciso di puntare su di un profilo estero per difendere i pali della Lazio nella prossima stagione. Si tratta del giovane Luìs Maximiano, ventitrenne proveniente dall'appena retrocesso Granada.

L'estremo difensore approda in biancoceleste per circa 7 milioni di euro che andranno dritti nelle casse della società spagnola. Per lui invece arriva un contratto quinquennale. Nell'ultima Liga ha totalizzato 35 presenze, subendo 55 reti, ma restando per 8 volte imbattuto. Il classe '99 ha mosso i suoi primi passi nel Braga, per poi passare appena tredicenne allo Sporting Lisbona con cui ha esordito da professionista.

Nonostante sia alto 1.90 cm, è molto agile tra i pali e abile a giocare con i piedi. Da limare restano i troppi gol presi dalla distanza, fondamentale su cui Adalberto Grigioni storico preparatore dei portieri dei laziali dal 2005 dovrà fortemente lavorare. Altro dato di spicco sono i due rigori neutralizzati su sette subiti sempre durante la sua esperienza in terra iberica.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: attualmente pare che la squadra allenata da Maurizio Sarri sia in cerca di un altro portiere da affiancare al lusitano. Tuttavia, il suo posto da titolare non dovrebbe essere messo in discussione, date le caratteristiche che ben si sposano con le ideologie calcistiche dell'allenatore toscano. Il campionato della Lazio passerà anche attraverso le sue prestazioni. La delusione per chi ha puntato sui portieri laziali nella passata edizione della Serie A è ancora cocente, dunque evitate di starpagarlo in sede d'asta. Consigliamo il suo acquisto come 2° slot in leghe con 8 partecipanti, mentre anche come nelle leghe a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 16 luglio 2022 alle 11:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print