NOME: Mario Gila Fuentes
NATO A: Barcellona (Spagna), il 29/08/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Lazio

Il processo di “svecchiamento” della Lazio continua: i biancocelesti continuano ad investire sui giovani. Dal Real Madrid arriva Mario Gila, difensore classe 2000 che andrà a rafforzare il pacchetto arretrato di Maurizio Sarri.

Operazione importante per la Lazio, che va così a puntellare la propria difesa. Gila è un difensore roccioso, alto 1,85 m, che potrà essere funzionale al gioco di Sarri. Cresciuto nell’Espanyol, a Barcellona, nel 2019 viene prelevato dal Real Madrid e inserito nella formazione B, il Real Castilla. 73 presenze sotto la guida di Raul Gonzalez Blanco, prima di essere aggregato quasi stabilmente con la prima squadra durante la stagione. Con le Merengues gioca due partite in stagione, senza lasciare il segno. Adesso la grande occasione per lui, con tanta voglia di mettersi in mostra nel campionato italiano

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la carta d’identità e il fisico sono dalla sua parte. Abituato a giocare nella difesa a 4, Gila sembra essere il profilo perfetto per la retroguardia di Maurizio Sarri. Considerando l’investimento importante fatto dalla Lazio, lo spagnolo ha buone chances di rivestire il ruolo da titolare con i biancocelesti. Si può puntare su di lui come scommessa, come 7º slot nelle leghe ad 8 e come 6º slot nelle leghe a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 14 luglio 2022 alle 11:00 / Fonte: Fabio Basile
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print