NOME: Diego Laxalt
NATO A : Montevideo (Uruguay) il 07/02/1992
RUOLO: centrocampista 
SQUADRA: Milan

Laxalt rientra al Milan dopo il prestito al Torino.
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, dopo vari prestiti tra alti e bassi al Bologna e all’Empoli, approda al Genoa, squadra in cui trova la sua dimensione da esterno sinistro nel 3-5-2 totalizzando 7 gol e 12 assist in 111 presenze in campionato, divise in 3 stagioni e mezzo.
Attira così l’interesse del Milan, disputando una stagione nelle fila dei rossoneri abbastanza anonima, totalmente priva di gol e assist, e passando al Torino nell’estate successiva.
In questa prima metà di stagione con la maglia granata, Laxalt ha giocato 16 partite con un assist all’attivo e 3 ammonizioni ricevute.

Giocatore di grande corsa e discreto tecnicamente, è capace di giocare esterno sia basso, sia alto a sinistra e qualche volta è stato impegnato anche da mezzala.

Il consiglio di Tuttofantacalcio:  Laxalt è stato acquistato per sostituire numericamente Rodriguez come riserva di Hernandez e il suo impiego da esterno sinistro offensivo potrebbe essere scoraggiato dalla grande abbondanza del Milan in quel ruolo.
C'è da aggiungere il fatto che Laxalt è listato centrocampista. Per questo motivo sconsigliamo il suo acquisto anche in leghe numerose data la sua appetibilità praticamente nulla.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 03 febbraio 2020 alle 09:50
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print