NOME: Eldor Shomurodov
NATO A: Jarkurgan (Uzbekistan), il  29/06/1995
RUOLO: attaccante 
SQUADRA: Spezia 

Le sconfitte contro Bologna e Roma certificano la "piccola crisi" dello Spezia di Luca Gotti. Il dato più rilevante è lo 0 alla casella gol segnati nelle due gare. Certo la contemporanea assenza di M'bala Nzola e di Simone Bastoni (migliori marcatori della squadra) non ha aiutato i liguri. Il centravanti angolano resterà ancora diverse gare ai box, per questo gli aquilotti sono intervenuti sul mercato per sopperire alla sua assenza: infatti, dalla Roma arriva in prestito secco l'attaccante Eldor Shomurodov (fantamedia 5.75), il quale porterà 1,5 milioni di euro nelle casse giallorosse.

Il calciatore uzbeko torna in Liguria dopo l'esperienza con la maglia del Genoa. In questa stagione ha avuto poco spazio con i capitolini, appena 6 gare giocate (solo una da titolare contro il Sassuolo), mentre è sceso in campo 2 volte in Europa League con una rete realizzata nella sconfitta esterna con i bulgari del Ludogorets.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il classe '95 con tutta probabilità sarà, almeno inizialmente, il sostituto dell'infortunato Nzola nell'attacco spezzino. Tuttavia, non è escluso che con il ritorno in campo della punta africana l'attaccante ex Rostov non possa fare coppia proprio con lui, formando una coppia che potrebbe aumentare e non poco la produzione offensiva della squadra. Quindi consigliamo l'acquisto di Shomurodov come 5°/6° slot in leghe da 8 e 4°/ in quelle con 10 partecipanti. Eldor è pronto a tornare protagonista in Serie A.

Ultimi fantaconsigli 20^
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 28 gennaio 2023 alle 17:10 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print