NOME: Aleksandar Kolarov

NATO A: Belgrado (Serbia) il 10 novembre 1985

RUOLO: difensore

SQUADRA: Inter

Aleksandar Kolarov è un nuovo giocatore dell'Inter, l'esperto difensore serbo va a rafforzare il reparto arretrato nerazzurro.

La scorsa stagione, con la maglia della Roma, ha collezionato 32 presenze, con 7 reti e 3 assist all'attivo, ha ricevuto 6 ammonizioni ed ha fallito 2 rigori. In Serie A, con le maglie di Lazio e Roma ha disputato 182 partite e segnato 23 reti.

Kolarov vanta anche una notevole esperienze europea: ha infatti giocato per sette stagioni in Premier League con la maglia del Manchester City, realizzando 11 reti in 165 presenze. Con la maglia della nazionale serba ha giocato 90 partite ed ha realizzato 11 reti.

Le caratteristiche di Kolarov si conoscono ormai abbastanza bene: mancino dal tiro potente, buon tiratore di punizioni e rigori, ottima tecnica di base e possibilità di giocare sia come laterale sinistro che come difensore centrale.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nel 3-5-2 di Conte, può essere utilizzato sia come centrale sinistro nel terzetto di difesa, in ballottaggio con Bastoni, che come laterale sinistro a centrocampo in ballottaggio con Young. Avrà sicuramente le sue chance ma non sarà un titolare fisso, visto anche qualche problema fisico che ha denotato nelle ultime stagioni, consigliamo il suo acquisto come 5* slot in leghe a 8 e a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 08 settembre 2020 alle 18:00
Autore: Gianluca Corradini
Vedi letture
Print