Nome: Yann Karamoh
Nato a: Abidjan (Costa d'Avorio), l'8 luglio 1998
Ruolo: Attaccante
Squadra: Parma

Yann Karamoh è un nuovo giocatore del Parma. L'ala ivoriana, naturalizzata francese, nell'ultima stagione ha militato tra le fila del Bordeaux, in cui ha racimolato 22 presenze, 3 reti, 1 assist e 3 ammonizioni, con anche 1 presenza ad inizio stagione in campionato con la maglia dell'Inter.

Si tratta di un calciatore giovane, di buona prospettiva, che nell'ultimo campionato ha avuto modo anche di racimolare alcuni gettoni di presenza in Uefa Europa League. Dal punto di vista tecnico, si distingue soprattutto per la velocità, l'esplosività e l'abilità nel dribbling. Un aspetto su cui deve invece ancora leggermente migliorare è la concretezza sotto porta. Tatticamente parlando è molto duttile, perché può giocare come ala destra (suo ruolo naturale), ma anche a sinistra e all'occorrenza come punta centrale.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la società ha speso 13 milioni per accaparrarselo e punta forte su di lui, per questo è abbastanza probabile possa trovare spazio da titolare in questa stagione nel 4-3-3 di D'Aversa (a destra o a sinistra, giocandosi il posto con Gervinho o Siligardi). Tuttavia probabilmente avrà bisogno di un periodo di adattamento al campionato italiano, visto che nella precedente esperienza interista aveva racimolato poche presenze. Sconsigliamo il suo acquisto nelle leghe a 8 e come ultimo slot (come scommessa autentica) nelle leghe a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 30 luglio 2019 alle 11:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print