NOME: Denis Zakaria
NATO A: Genf (Svizzera), il 20/11/1996
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Juventus

La Juventus ha rinforzato la propria rosa in questa sessione invernale di calciomercato. Ultimate le cessioni al Tottenham di Kulusevski e Bentancur, il club bianconero ha perfezionato l’acquisto di Zakaria dal Borussia Moenchengladbach col compito di rinforzare il centrocampo. Lo svizzero era in scadenza di contratto, per acquistarlo sono bastati 5 milioni più 3 di bonus.

Quest'innesto potrebbe rivelarsi il tassello che finora è mancato ad Allegri: un giocatore in netta ascesa, dotato di grande fisicità ma anche di ottima tecnica e precisione. Le sue molteplici qualità lo rendono un centrocampista duttile, da collocare come mediano o mezzala d’inserimento.

In questa stagione ha disputato in Bundesliga 16 partite condite da 2 gol e 1 assist. In totale, con la maglia del club tedesco, in cinque anni ha collezionato 146 presenze, 11 gol e 8 assist. La sua crescita esponenziale gli ha inoltre conferito la titolarità nella mediana della Nazionale svizzera accanto all’atalantino Freuler.

Il consiglio di tuttofantacalcio: Zakaria rappresenta il centrocampista tanto desiderato da Allegri. Potrà rivelarsi la chiave di quel centrocampo troppo sofferente degli ultimi mesi e, a meno di infortuni o turnover, sarà sicuramente titolare. All’asta sarà uno dei nomi più interessanti e le sue prestazioni potrebbero fruttare spesso dei voti positivi ma forse, per via del suo ruolo tattico, potrebbe non garantire molti bonus. Nel caso in cui abbiate bisogno di un centrocampista più offensivo e propenso al bonus, non svenatevi troppo per lui. In caso contrario, il nuovo centrocampista della Juventus potrebbe essere interessante come 4°/5° slot in leghe da 8 componenti e 4° in leghe da 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 01 febbraio 2022 alle 11:00 / Fonte: Orazio Mangiagli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print