NOME: Federico Gatti
NATO A: Rivoli (To) il 24/06/1998
RUOLO: difensore
SQUADRA: Juventus

L'acquisto di Federico Gatti da parte della Juventus fu perfezionato già a gennaio, lasciando terminare la stagione al difensore tra le fila del Frosinone, con cui ha segnato 5 goal e 2 assist in 35 partite in Serie B con 11 ammonizioni e 1 espulsione.

La carriera di Gatti è partita dai dilettanti nel 2014 in Promozione con il Pavarolo, nel 2019-2020 ha raggiunto la Serie D con il Verbania (22 presenze e 3 goal), mentre l'anno successivo ha giocato in C con la Pro Patria (36 presenze e 1 goal), prima di approdare ai ciociari. Vanta anche 1 presenza in Nazionale maggiore.

Difensore centrale di 1.90x84kg, è molto abile in fase di marcatura e forte fisicamente, benché perda qualcosa dal punto di vista della velocità. Una delle sue migliori qualità è il tempo dell'intervento, in particolare in tackle scivolato, ed è pericoloso di testa sui calci piazzati.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: alla sua prima esperienza in Serie A non partirà come titolare nelle gerarchie, ma dietro la coppia Bonucci-De Ligt. Dovrebbe rimanere in rosa, ma non è completamente da escludere l'ipotesi prestito per fare ulteriore esperienza. Il consiglio è acquistarlo al massimo come ultimo slot del vostro reparto difensivo e solo nelle leghe a 10, mentre in quelle a 8 valutate alternative con più possibilità di essere titolari.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 22 giugno 2022 alle 18:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print