NOME: Thomas Henry
NATO A: Argenteuil (Francia), il 20/11/1994
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Hellas Verona

Dopo un buon campionato con il Venezia, l'attaccante francese Henry si trasferisce al Verona a titolo definitivo, con contratto fino al 2026. Nella sua prima stagione in Serie A con i lagunari ha sfiorato la doppia cifra con 9 goal, 2 assist, 4 ammonizioni e 1 espulsione in 33 partite (fantamedia 6.69).

Dopo tanta gavetta nelle serie minori francesi e belga è esploso nel 2020-2021 con il Leuven in Pro League, segnando 21 goal e 6 assist in 33 partite, suscitando l'interesse del Venezia che lo acquistò per 5.5 milioni, ma il suo buon apporto in termini realizzativi non è servito ad evitare la retrocessione. 

Henry è un attaccante forte fisicamente e bravo sia in area di rigore che a venire incontro ed offrire la sponda per i compagni. Può giocare sia come unica punta che in coppia.

ll consiglio di Tuttofantacalcio: la sua titolarità dipenderà dalla cessione di Simeone che è titolare indiscusso dell'attacco scaligero. Al momento lo consigliamo come 5° slot in una lega a 8 e come 4° slot in una lega a 10. Qualora, come sembra abbastanza probabile, il Cholito dovesse essere venduto, può essere acquistato come 4° slot nelle leghe a 8 e 3° in quelle a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 16 luglio 2022 alle 15:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print