NOME: Alberto Grassi
NATO A: Lumezzane (BS) il 07/05/1995
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Empoli

Nuova avventura in Serie A per Alberto Grassi, passato in prestito con obbligo di riscatto all'Empoli di Paolo Zanetti.

Cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta, esordisce con la Dea in Serie A nel 2014. Nel gennaio 2016 la grande occasione con il Napoli con cui non esordirà mai a causa di alcuni infortuni. Tornato all'Atalanta, segna il suo 1° goal in A nel 2016 e chiude con 38 presenze e 2 goal in totale. Giocherà in Serie A con le maglie di SPAL (28 presenze e 3 goal), Parma (47 presenze, 1 goal e 3 assist in 3 anni), squadra con cui riporterà anche un infortunio al crociato, e Cagliari (28 partite, 1 assist, 4 ammonizioni, 1 espulsione, fantamedia 5.88), dove non è riuscito ad evitare la retrocessione nello scorso campionato. Vanta anche 12 presenze in Nazionale U21. 

Grassi è un centrocampista duttile, utilizzabile come mezzala o come mediano difensivo, oltre che da terzino destro all'evenienza. Giocatore dinamico e con facilità di corsa, è bravo nell'inserirsi e nell'impostazione, meno bravo in fase realizzativa.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà un'alternativa di esperienza nel centrocampo empolese. Vista anche la poca propensione al bonus, lo consigliamo come ultimo slot sia nelle leghe ad 8 che nelle leghe a 10

ANALISI 2^ GIORNATA E SITUAZIONE INDISPONIBILI
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 24 agosto 2022 alle 18:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print