NOME: Edoardo Goldaniga
NATO A: Milano, il 02/11/1993
RUOLO: difensore
SQUADRA: Cagliari


Altro colpo in difesa per il Cagliari, che si aggiudica le prestazioni di Edoardo Goldaniga. Il centrale di difesa arriva dal Sassuolo a titolo definitivo, dopo che aveva trascorso la prima parte dell'attuale stagione interamente in panchina senza mai prendere voto. Goldaniga in precedenza aveva indossato in A anche le maglie di Palermo, Frosinone e Genoa in Serie A, raccogliendo 126 presenze con 7 goal e 3 assist, e in B con Palermo, Pisa e Perugia (con 65 presenze tra Lega Pro e Serie B, condite da 4 reti).

Goldaniga fa della forza fisica (è alto 188 centimetri per 79 kg di peso) e dell’abilità sui colpi di testa le caratteristiche principali. Tende inoltre a giocare di anticipo sulle giocate avversarie, caratteristica che però lo porta spesso al malus (37 i cartellini gialli totali racimolati in Serie A).

Il consiglio di TuttoFantacalcio: il Cagliari continua a cercare di ingaggiare un altro centrale di difesa dopo l'acquisto di Lovato ed entrambi sono stati acquistati dalla società per giocare, anche se la concorrenza con Ceppitelli, Carboni e Altare è alta. La propensione al malus dell'ex Sassuolo e l'approdo in una squadra di bassa classifica sono tutti parametri che ci spingono a non consigliare il suo acquisto in una lega a 8, anche se potreste eventualmente puntarci come scommessa da pochissimi crediti, come 8° slot della vostra difesa in leghe numerose.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 12 gennaio 2022 alle 20:14 / Fonte: Nicolò Lorenzetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print