NOME: Giuseppe Pezzella
NATO A: Napoli il 29/11/1997
RUOLO: difensore
SQUADRA: Lecce

 

Giuseppe Pezzella è un nuovo giocatore del Lecce. Si tratta del secondo prestito in due anni per il difensore napoletano di proprietà del Parma, il quale lo scorso anno ha militato nell'Atalanta con cui ha realizzato 2 assist in 16 partite, con 3 ammonizioni (fantamedia 6) in campionato e con cui ha esordito in Champions League. In Serie A ha totalizzato 111 presenze, con 1 goal (realizzato col Parma nel 2021 contro il Cagliari) e 8 assist con le maglie di Palermo, Udinese, Genoa, Atalanta e con i ducali. Vanta anche 14 presenze nella Nazionale U21. 

Pezzella è un terzino sinistro (che può giocare anche a destra all'evenienza) con facilità di corsa e un buon tiro dalla distanza. Ha realizzato pochi bonus in carriera, nonostante la sua propensione offensiva e soprattutto nella Dea non ha compiuto il salto di qualità definitivo. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: dovrebbe partire in leggero vantaggio rispetto a Gallo e Frabotta sulla fascia sinistra della difesa leccese. Lo consigliamo come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

ULTIMI FANTACONSIGLI 3^ GIORNATA PRIMA DELLA CONSEGNA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 27 agosto 2022 alle 18:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print