NOME: Paolo Ghiglione
NATO A: Voghera (PV), 2/02/1997
RUOLO: difensore
SQUADRA: Cremonese

 

La Cremonese si rinforza anche sulle fasce: dal Genoa, infatti, arriva Paolo Ghiglione, esterno pronto a rinforzare le corsie laterali di Alvini.

Classe 1997, Ghiglione nell’ultima stagione non ha trovato molto spazio, giocando solo 13 partite. Tra Frosinone e Grifone, sono state 70 le presenze per l’esterno in Serie A, condite da 1 gol e 12 assist. Alto 191 cm, il suo strapotere fisico è la sua arma principale. Nasce come esterno a tutta fascia e dovrebbe prendersi di diritto l’out mancino dei grigiorossi. Abbonato al +1, la sua esperienza nella massima serie sarà fondamentale per la Cremonese. In una squadra costruita da Ariedo Braida, potrà dire la sua e contribuire alla causa.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nonostante durante l’ultima stagione sia stato impegnato col contagocce, Ghiglione arriva a Cremona per fare il titolare. La sua duttilità, inoltre, lo rende ancora più funzionale alla squadra, potendo lui occupare sia il ruolo di esterno, che quello di terzino, in entrambe le fasce. Si può puntare su di lui come ultimo slot nelle leghe a 8 partecipanti, mente può essere una buona soluzione come 7º slot in quelle a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 24 luglio 2022 alle 15:00 / Fonte: Fabio Basile
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print