NOME: Silvan Hefti
NATO A: Rorschach (Svizzera), il 25/10/1997
RUOLO: difensore
SQUADRA: Genoa

Inizia a prendere forma il mercato della nuova proprietà del Genoa. Il club ligure si assicura le prestazioni sportive di Silvan Hefti, difensore proveniente dallo Young Boys. Ai gialloneri verranno versati 5 milioni di euro.

Per il terzino svizzero si tratta della prima esperienza al di fuori del proprio paese, infatti il classe '97 è cresciuto nel vivaio del San Gallo, squadra dove poi ha esordito da professionista neppure diciottenne. Con i biancoverdi ha messo a referto 5 reti e 11 assist in 170 presenze.

Nell'estate del 2020 è arrivato il passaggio allo Young Boys, dove è diventato un punto fermo della squadra. In neppure una stagione e mezzo ha fatto registrare ben 2 gol e 5 assist in 72 apparizioni, laddove in una delle quali ha colpito in Champions League proprio un'italiana, ovvero l'Atalanta nella fase a gironi dell'edizione in corso.

Capace di giocare su entrambe le fasce, gli addetti ai lavori suggeriscono un paragone con Stephan Lichtsteiner, in quanto è un calciatore molto eclettico e qualità dal punto di vista fisico.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Ghiglione e Sabelli non sembrano aver convinto Shevchenko. Il tecnico ucraino sicuramente crede nell'esterno elvetico, ma è tutto da testare l'adattamento ad un campionato tattico e fisico come la nostra serie A. Può essere un ottima scommessa come 7°/8° slot in una lega da 8 6° in leghe più numerose.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 03 gennaio 2022 alle 18:30 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print