NOME: Albert Gudmundsson
NATO A: Reykjavík (Islanda), il 15/06/1997
RUOLO: attaccante 
SQUADRA: Genoa

Arriva dall'AZ Alkmaar l'ennesimo colpo del mercato di riparazione genoano: Albert Gudmunsson è un nuovo giocatore del "Grifone" e raggiunge la Liguria dopo 3 stagioni e mezzo in Olanda con la maglia biancorossa, con cui ha collezionato 98 presenze con 24 goal e 10 assist (di cui 6 goal e 2 assist nella stagione attuale in 29 presenze).

Dopo aver giocato nelle giovanili del Reykjavík, dell'Herenveen e del PSV, ha esordito tra i professionisti con la squadra di Eindhoven, giocando 12 partite, condite da 4 assist.

Si tratta di un’ala d'attacco, ma che può svariare su tutto il fronte offensivo con buona capacità d'adattamento. È dinamico, veloce e dotato di una buona tecnica, ma le sue doti principali sono la velocità, che gli permette di inserirsi spesso tra le linee e la precisione nei passaggi e nei tiri. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nella rivoluzione in atto in casa rossoblù si è creata una certa concorrenza sulla trequarti e sugli esterni, ma Gundmunsson può comunque ritagliarsi qualche spazio, magari dopo essere riuscito ad ambientarsi nei nuovi moduli e nel nostro calcio. Per ora lo consigliamo solo come ultimo slot sia in leghe da 8 elementi, sia in leghe da 10. Pagatelo pochi crediti in quanto va considerato come una scommessa.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 02 febbraio 2022 alle 11:00 / Fonte: Nicolò Lorenzetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print