NOME: Riccardo Gagliolo
NATO A: Imperia il 28/04/1990
RUOLO: difensore
SQUADRA: Salernitana

Colpo in difesa della Salernitana che si assicura l'acquisto di Riccardo Gagliolo, che lascia il Parma dopo quattro stagioni in cui ha collezionato 139 presenze, 11 goal e 5 assist. La scorsa stagione è stata per lui negativa e nonostante 2 goal e 2 assist in 28 presenze con 6 ammonizioni, la sua media voto (5.69) e la fantamedia (5.81) sono state molto basse. L'esordio in carriera in Serie A è avvenuto con la maglia del Carpi, squadra con cui è salito in A dalla Serie C e con cui ha giocato 152 partite con 10 goal e 6 assist. Di papà italiano e mamma svedese, ha scelto la Nazionale svedese con cui ha giocato 1 sola partita nel 2019.

Gagliolo è un difensore centrale che può giocare anche come terzino sinistro nella difesa a 4 e come esterno di un centrocampo a 5. Dotato di buone capacità fisiche e buona velocità, è molto pericoloso nel gioco aereo in area avversaria.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà titolare nella squadra di Castori come centrale di sinistra della difesa a 3. Viste la sua pericolosità con le incursioni nelle aree di rigore avversarie, lo consigliamo come ultimo slot per il vostro reparto difensivo. 

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 02 settembre 2021 alle 09:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print