NOME: Gianluca Frabotta
NATO A: Roma il 26/06/1999
RUOLO: Difensore
SQUADRA: Verona

Nuovo rinforzo per il Verona, prelevato dalla Juventus Gianluca Frabotta.

Il difensore, cresciuto nelle giovanili del Bologna, con un passato in serie C tra Renate e Pordenone, finisce in orbita Juve nell’estate 2019, quando viene inserito all’interno dell’operazione che porta Orsolini al Bologna. In questa stagione inizia la spola nell’under-23 bianconera che disputa il campionato di serie C, trovando poi l’esordio nel finale di stagione in serie A con la prima squadra. Nello scorso anno, con Andrea Pirlo in panchina, trova spazio in alternativa di Alex Sandro, raccogliendo 15 gettoni (5 ammonizioni e 1 assist),  esordisce in Champions League, oltre a vestire la maglia della nazionale di categoria.

Piede sinistro naturale, molto forte fisicamente (alto 1,87 cm), buona spinta, Frabotta può giocare sia da esterno sinistro di una difesa a 4, sia come esterno a tutta fascia sulla linea di centrocampo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: a Verona potrà giocarsi le sue carte anche se è da capire come deciderà di giocare mister Di Francesco. Sicuramente avrebbe più chance con una difesa a 4, se invece si dovesse utilizzare l'assetto a 3 ereditato da Juric avrebbe la concorrenza di Lazovic e parterebbe indietro nelle gerarchie. Ad ogni modo si può prendere come scommessa da 8° slot del reparto.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 01 agosto 2021 alle 09:00 / Fonte: Giovanni Di Dario
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print