NOME: Gianluca Frabotta
NATO A: Roma, il 24/06/1999
RUOLO: difensore 
SQUADRA: Lecce

Nuovo colpo per la neopromossa Lecce: dalla Juventus arriva Gianluca Frabotta. Il terzino arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei bianconeri.

La scorsa stagione, il giocatore era in prestito al Verona, ma a causa di molti problemi fisici ha disputato solo 2 partite in Serie A. Nel complesso le presenze nel massimo campionato sono 18 (di cui 16 con la Juventus), con 1 assist e 5 cartellini gialli a referto. Con i bianconeri il giocatore ha vinto anche una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

Frabotta nasce come terzino sinistro, dalle buone doti offensive, ma fa della duttilità il suo punto di forza maggiore. L’italiano infatti è in grado di giocare anche da quinto di centrocampo, su entrambe le fasce e all’occorrenza anche da difensore centrale in una difesa a tre.

Nell’esperienza con la Juventus il giocatore ha dato l’impressione di poter giocare a discreti livelli in Serie A e, dopo la sfortuna stagione scorsa, il difensore cercherà il rilancio per tornare ad alti livelli conquistandosi una maglia da titolare.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Baroni potrebbe riproporre il 4-3-3 visto in Serie B e, se così fosse, Frabotta avrebbe molti compiti difensivi, più che offensivi, limitandone la propensione ai bonus.
Frabotta potrebbe essere un colpo low-cost per puntellare la vostra difesa, ma molto dipenderà dalla sua forma fisica e dalla sua effettiva titolarità.
Pur giocando in una neopromossa, nelle leghe a 8 lo consigliamo al massimo come ultimo slot, mentre in quelle a 10 come 7°/8° slot.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 26 giugno 2022 alle 18:00 / Fonte: Leonardo Fusco
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print