NOME: Jonathan Ikoné
NATO A: Bondy (Francia) il 2/5/1998
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Fiorentina


Jonathan Ikoné è un nuovo giocatore della Fiorentina e indosserà la maglia numero 11.
Il francese, che arriva dal Lille dopo una lunga trattativa per una cifra di 14 milioni di euro (più uno di bonus), con il 15% per la futura rivendita, ha esordito con i professionisti nella stagione 2016/2017 con la maglia del Paris Saint Germain, con cui ha collezionato 7 presenze, di cui una in Champions League, senza però mai andare a segno.

Nel gennaio del 2017 si trasferisce dunque in prestito al Montpellier, dove rimane per due anni e dove mette a segno 3 reti e 2 assist in 37 presenze. Dopo essere tornato a Parigi è il Lille a credere in lui e ad acquistarlo a titolo definitivo per la stagione 2018/19. Con i "Dogues" gioca 150 partite in tutte le competizioni, mettendo a segno 16 reti e 27 assist, di cui due reti e due assist in 9 presenze in Champions League. Può vantare inoltre 4 presenze e 1 rete con la nazionale transalpina.

Ikoné è un'ala d'attacco, che fa della velocità e delle buone capacità di corsa le sue armi più pericolose. Preferisce attaccare l'area schierandosi a destra, a piede invertito, ma può adattarsi a giocare in ogni zona d'attacco con buoni risultati, malgrado non sia propriamente un goleador.
 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: malgrado la folta concorrenza del reparto di centrocampo, e malgrado non sia proprio un grande portatore di bonus, Ikoné -considerando anche un fisiologico periodo di adattamento al nostro campionato- potrà essere un'arma importantissima dello scacchiere viola. Il grande investimento di Commisso potrebbe riuscire alla lunga a prendersi il posto da titolare. Consigliamo il suo acquisto come 4°/5° slot in una lega a 8 e 4° slot in leghe più numerose. 

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 03 gennaio 2022 alle 13:00 / Fonte: Nicolò Lorenzetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print