NOME: Arthur Mendonça Cabral
NATO A: Campina Grande (Brasile), il 25/04/1998
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Fiorentina

La cessione di Vlahovic alla Juventus ha costretto la Fiorentina a correre ai ripari: la società viola per sostituirlo si è assicurata le prestazioni di Arthur Cabral, attaccante brasiliano del Basilea.

Il ragazzo si è messo in mostra nel palcoscenico europeo, sia nel campionato svizzero (dove era stato fin qui capocannoniere con 14 gol segnati in 18 presenze) che nella Conference League (anche qui primo nella classifica marcatori, con 5 reti in 6 apparizioni). Arriva a Firenze a titolo definitivo per 14,5 milioni più 2 di bonus, firmando un contratto da 1,5 milioni a stagione fino al 2027 e indosserà la maglia numero 9.

L’addio di Vlahovic graverà e non poco sulla qualità del reparto offensivo viola, tuttavia i numeri di questa stagione di Cabral sono positivi. È chiaro, con ogni probabilità non sarà ai livelli del serbo, ma proverà a non farlo rimpiangere. Attenzione alle possibili gerarchie: Piatek, arrivato ad inizio Gennaio e avendo accumulato già esperienza nel nostro campionato, potrebbe inizialmente partire titolare a discapito del brasiliano. Mister Italiano, come ha già riferito su Ikonè, inserirà con cautela i nuovi acquisti, permettendo loro di capire al meglio le strategie e gli schemi di gioco.

Il consiglio di tuttofantacalcio: nonostante il dualismo con Piatek si può comunque puntare su Cabral, visto che viene da una stagione molto prolifica fin qui. Se dovesse partire col piede giusto potrebbe scalare posizioni nelle predette gerarchie. Il suo acquisto potrebbe essere interessante come 3°/4° slot in leghe da 8 componenti e come 3° in leghe da 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 29 gennaio 2022 alle 11:43 / Fonte: Orazio Mangiagli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print