NOME: Federico Fazio
NATO A: Buenos Aires (Argentina), il 17 marzo 1987
RUOLO: difensore
SQUADRA: Salernitana  

Colpo in difesa per la Salernitana: arriva Fazio, difensore centrale dalla grande esperienza. Il giocatore si è legato al club granata fino al 2024 e indosserà la maglia numero 17.

Fazio è un centrale di difesa, forte fisicamente e nel gioco aereo. Dotato di un ottimo senso della posizione.

Cresciuto in Argentina, è passato al Siviglia, dove in carriera ha ottienuto i suoi maggiori successi: 1 Supercoppa di Spagna, 1 Coppa del Re e 2 Europa League. Da segnalare anche l’oro olimpico di Pechino 2008. Poi si è trasferito al Tottenham, dove però non si è espresso su buoni livelli, per poi dal 2016 passare alla Roma.

Nelle sue prime stagioni italiane è stato un titolare e un punto fermo della difesa. Pian piano però il giocatore ha avuto sempre meno spazio, arrivando a questa stagione dove Mourinho lo ha messo addirittura fuori rosa (zero presenze in questa stagione). Con la Roma in Serie A ha disputato 127 partite e segnato 11 gol. Nella scorsa stagione ha disputato solo 6 partite, di cui 5 da titolare, segnando 1 gol e ricevendo 2 cartellini gialli, per una fantamedia di 6,00.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Fazio cerca il rilancio dopo l’addio alla Roma. Il difensore arriva a Salerno per fare il titolare. Si tratta di un profilo con moltissima esperienza che darà una mano agli uomini di Colantuono. Nonostante le buone premesse, però la Salernitana è una squadra che lotterà per salvarsi e malus e molti gol subiti rischiano di essere all’ordine del giorno. Fazio può essere un'alternativa low cost come 8° slot nelle leghe a 8 e come 7° in quelle a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 29 gennaio 2022 alle 11:29 / Fonte: Leonardo Fusco
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print