NOME: Mohamed Fares
NATO A: Aubervilliers (Francia), il 15 febbraio 1996
RUOLO: difensore
SQUADRA: Genoa

Mohamed Fares è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. L'esterno franco-algerino si è trasferito in Liguria in prestito dalla Lazio, squadra nella quale ha militato nella scorsa stagione e in cui il rendimento non è stato positivo, racimolando 21 presenze, 1 assist e 5 ammonizioni (fantamedia: 5,60; media voto: 5,67). Nella sua carriera ha fatto l'esordio in A con la maglia dell'Hellas Verona, nella stagione 2014/2015, e ha militato nella squadra scaligera fino al 2018, totalizzando 56 presenze e 4 assist. Alle due successive stagioni, 2018/2019 e 2019/2020, risale la sua esperienza alla Spal, positiva soprattutto nel suo primo campionato in maglia estense, mentre nel secondo è stato condizionato dagli infortuni che hanno sinora limitato la sua carriera (in totale 43 presenze, 3 reti e 1 assist). Vanta anche 10 presenze con la nazionale algerina.

Fares è un giocatore molto duttile tatticamente che può ricoprire tutti i ruoli della fascia sinistra, giocando in maniera efficace sia come terzino che come esterno o ala. La rapidità è uno dei suoi punti di forza, assieme alla bravura nell'effettuare i cross.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un giocatore interessante che può portare qualche bonus, ma negli ultimi anni è stato spesso soggetto a gravi infortuni e dunque la sua tenuta fisica e costanza di rendimento hanno risentito di quest'aspetto. Nel 3-5-2 di Ballardini andrà ad occupare la corsia esterna di sinistra del centrocampo, giocandosi il posto con il giovanissimo Cambiaso che ha ben figurato nelle prime uscite. Pertanto consigliamo il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe a 8 che in quelle con più partecipanti.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 04 settembre 2021 alle 09:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print