Nome: Paolo Pancrazio Faragò
Nato a: Catanzaro, il 12 febbraio 1993
Ruolo: Difensore
Squadra: Bologna

Paolo Faragò è un nuovo giocatore del Bologna. Il difensore arriva in prestito secco in Emilia grazie a uno scambio con Arturo Calabresi che al contrario diventerà un giocatore del Cagliari. Ha iniziato la carriera da professionista con la maglia del Novara, collezionando 107 presenze in Serie B (con 18 goal e 7 assist) e 20 in Lega Pro (1 goal e 1 assist), per poi sbarcare dopo 5 stagioni al Cagliari con cui ha giocato 99 partite di Serie A mettendo a referto 4 goal e 8 assist. 
Listato difensore, è un giocatore duttile capace di ricoprire più ruoli. In Sardegna ha giocato spesso da esterno destro sia in un centrocampo a cinque che in difesa, adattandosi come terzino. Grazie alle buone doti di forza fisica e a un'ottima intelligenza tattica ha inoltre giocato da mediano e da mezz'ala in un centrocampo a tre.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: stiamo parlando di un vero e proprio jolly che potrà andare a impensierire De Silvestri per un posto da titolare da terzino di destra, ma che sarà sicuramente utile per cambiare assetto tattico anche a gara in corso. Malgrado ciò non possiamo parlare di un grande portatore di bonus, quindi possiamo consigliarlo solo come ultimo slot sia in leghe da 8 elementi, sia in leghe più numerose

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 29 gennaio 2021 alle 19:00
Autore: Nicolò Lorenzetti
vedi letture
Print