NOME: Gonzalo Escalante
NATO A: Bella Vista (Argentina), il 27/03/1993
RUOLO: centrocampista 
SQUADRA: Cremonese 

Da tempo fuori da piani di Sarri, Escalante, dopo il prestito di sei mesi all’Alaves in Liga, si trasferisce nuovamente in prestito secco, ma questa volta resta in Serie A, andando nella neopromossa Cremonese.

Nell’ultima stagione, dopo aver giocato solo 8 minuti con la Lazio, il giocatore è stato protagonista di 6 ottimi mesi in Liga, con 17 presenze5 gol, 1 assist e 7 cartellini gialli con la maglia dell’Alaves.

Escalante è un centrocampista dalle spiccate doti difensive, ma è molto bravo anche negli inserimenti con cui arriva speso al gol ed è inoltre molto bravo nella fase di interdizione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l’esordio con la Cremonese non è stato dei migliori, con un'espulsione dopo 44 minuti e un fantavoto di 3,5.
L’argentino è sicuramente un giocatore che dovrà lavorare sul proprio temperamento, andando a ridurre i cartellini ricevuti, che lo portano ad essere poco appetibile in ottica fantacalcio.
Ciò nonostante Escalante dovrebbe essere titolare nella Cremonese e, se si troverà a suo agio come successo nell’Alaves, potrebbe portare qualche bonus interessante ai suoi fantallenatori. Nelle leghe ad 8 si può valutare l’acquisto come 8° slot, mentre in quelle a 10 come 7° slot.

ULTIMI FANTACONSIGLI PRIMA DELLA CONSEGNA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 20 agosto 2022 alle 15:00 / Fonte: Leonardo Fusco
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print