NOME: Martin Erlic
NATO A: Zara (Croazia, il 24/01/1998
RUOLO: difensore
SQUADRA: Sassuolo

Nella prossima stagione il Sassuolo potrà contare sul ritorno di Martin Erlic, che la squadra neroverde aveva acquistato lo scorso anno, lasciandolo in prestito allo Spezia nell'ultimo campionato, in cui è stato uno dei protagonisti con 2 goal in 30 presenze con 5 gialli (fantamedia 6.07) della salvezza.

Il croato aveva iniziato la carriera proprio nelle giovanili del Sassuolo, che lo ha prestato prima al Südtirol nel 2017-2018 (30 presenze, 1 goal e 1 assist) in Lega Pro per poi passare allo Spezia che lo acquistò a titolo definitivo nel 2019. Tra A e B ha totalizzato 88 presenze, 6 goal e 3 assist con i liguri in 4 anni. Vanta anche 1 presenza con la Nazionale croata.

Difensore roccioso e bravo nel gioco aereo, possiede un buon senso dell'anticipo ed è pericoloso sui calci piazzati. Non possiede grande velocità ma rimedia con un buon senso della posizione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si giocherà il posto con gli altri centrali neroverdi, ma non ha la certezza di essere un titolare. Al momento lo consigliamo come ultimo slot in una lega a 8 che in una lega a 10. 

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 15 giugno 2022 alle 15:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print