NOME: Samuele Perisan
NATO A: San Vito al Tagliamento (PN), il 21/08/1997
RUOLO: portiere
SQUADRA: Empoli

L'Empoli si assicura Samuele Perisan dal Pordenone: l' estremo difensore friulano lascia la squadra della sua città dopo aver giocato 67 match, con 96 goal subiti e 15 clean sheet in 2 anni di Serie B. Nell'ultimo campionato, coinciso con la retrocessione in C, ha collezionato 33 partite, 59 goal subiti e 2 clean sheet.

Prodotto del settore giovanile dell'Udinese, con cui non ha mai giocato alcun match, ha avuto brevi esperienze in prestito con Triestina (8 presenze in C), Arezzo (12 presenze in C) e Padova (5 presenze in B) tutte durate solo 6 mesi. Vanta anche 2 presenze in Nazionale U20. È un portiere che fa della reattività e dei riflessi le sue qualità migliori. Mancino di piede, é bravo anche nella fase d'impostazione. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il suo destino è legato alla conferma o meno di Vicario, tra i migliori portieri della scorsa Serie A. Qualora il portiere ex Cagliari dovesse essere ceduto avrebbe qualche possibilità in più di giocare come titolare. Al momento comunque rimandiamo ogni giudizio definitivo sconsigliando il suo acquisto.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 25 giugno 2022 alle 15:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print