NOME: Albin Ekdal
NATO A: Stoccolma (Svezia), il 28/07/1989 
RUOLO: centrocampista 
SQUADRA: Spezia

 

Primo rinforzo nella zona nevralgica del centrocampo per lo Spezia di Luca Gotti: dopo non aver rinnovato con la Sampdoria, dalla lista degli svincolati arriva Albin Ekdal.

Ekdal è un giocatore di grandissima esperienza, prossimo ai 33 anni, che ha disputato ben 11 stagioni in Serie A, con le maglie di Juventus, Siena, Bologna, Cagliari e Sampdoria, per un totale di 287 partite nel nostro massimo campionato, con 13 gol e 11 assist all’attivo, uniti a 65 cartellini gialli e 1 solo cartellino rosso.

Da segnare anche 3 stagioni in Bundesliga con la maglia dell’Amburgo. Inoltre il giocatore vanta anche una grande esperienza internazionale grazie alle 66 presenze con la maglia della Svezia, con cui ha disputato anche un Europeo e un Mondiale.

L’ultima stagione con la maglia della Sampdoria non è stata esaltante, anche a causa di alcuni problemi fisici: 26 presenze (di cui 19 da titolare), 1 gol e ben 9 cartellini gialli e 1 cartellino rosso, per una fantamedia di 5,68.

Ekdal è un centrocampista capace di giocare in tutti i ruoli del centrocampo, fa dunque della duttilità una delle sue armi migliori. Il calciatore è anche un buon colpitore sulle palle inattive ed è dotato di una grande leadership.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Ekdal ha scelto il progetto dello Spezia, perché sarà uno dei centrocampisti titolari della squadra. L’ultima stagione non è stata esaltante, però il giocatore ha tutte le qualità e l’esperienza necessaria per invertire il trend. Potrebbe essere un buon 7°/8° slot nelle leghe ad 8 e 6°/7° slot in quelle a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 17 luglio 2022 alle 15:00 / Fonte: Leonardo Fusco
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print