NOME: Paulo Dybala
NATO A: Laguna Larga (Argentina), il 15/11/1993
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Roma

 

Dopo diversi giorni di trattative con vari club, Paulo Dybala ha scelto la Roma dopo essersi svincolato dalla Juventus, di cui è stato uno dei leader negli ultimi 7 anni con 115 goal e 48 assist in 293 partite (nel 2021/22: 10 goal e 5 assist in 29 partite, con 3 gialli e 1 penalty fallito, per una fantamedia di 7.45).

La "Joya" è arrivato in Italia nel 2012, acquistato dal Palermo con cui in 3 campionati (2 in A e 1 in B) ha realizzato 21 goal e 12 assist in 93 partite, guadagnandosi la chiamata in bianconero. Vanta anche 34 presenze e 3 goal con la Nazionale Argentina.

Dybala è uno dei migliori talenti della sua generazione. Giocatore di grande classe ed eleganza, può giocare come trequartista, posizione in cui può scatenare tutte le sue doti nel dribbling, nel passaggio al compagno e soprattutto nel tiro potente e preciso con il suo sinistro, nonché come seconda punta, oppure partendo dalla fascia destra. È rigorista e specialista sui calci di punizione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: con il suo passaggio in giallorosso non cambierà il suo status di attaccante da prendere come 2° slot nelle leghe a 8 e come in quelle a 10 (in quest'ultimo caso tuttavia senza pagarlo ad un prezzo molto elevato). Sarà da valutare se diventerà lui il primo rigorista, vista la presenza di Abraham e Pellegrini, che si sono alternati dal dischetto nella scorsa stagione. 

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 18 luglio 2022 alle 18:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print