NOME: Bartlomiej Dragowski
NATO A: Bialystok (Polonia), il 19/08/1997
RUOLO: portiere
SQUADRA: Spezia

Il sostituto di Provedel allo Spezia è Bartlomiej Dragowski, acquistato dalla Fiorentina a titolo definitivo. Il polacco viene da una stagione passata all'ombra di Terracciano nella Viola, totalizzando solo 7 presenze, con 8 goal subiti, 1 rigore parato, 1 espulsione e 3 clean sheet, con una fantamedia di 5.29.

Arrivato a Firenze dallo Jagellonia nel 2016, ha passato 2 stagioni e mezzo come portiere di riserva. Nel gennaio 2019 si è accasato all'Empoli (14 presenze), con cui si mette in mostra, stabilendo il record di parate in una singola partita (17). In tutto nella Fiorentina ha giocato 86 volte, con 20 clean sheet. Vanta anche 2 presenze nella Nazionale polacca.

Dragowski è un portiere dotato di riflessi, esplosività e grande fisicità, oltre ad essere un buon pararigori. Presenta invece difficoltà nella gestione della palla tra i piedi, e sulle uscita alte. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà titolare nella porta spezzina, ma dovrà dimostrare di aver superato i momenti negativi dello scorso campionato. Lo consigliamo come 3° slot sia nelle leghe ad 8 che a 10, spendendo pochi crediti per lui

GUIDA ALL'ASTA 22/23 + FOCUS FIORENTINA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 11 agosto 2022 alle 09:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print