Nome: Samuel Di Carmine
Nato a: Firenze il 29/10/1988
Ruolo: Attaccante
Squadra: Crotone

Samuel Di Carmine è un nuovo giocatore del Crotone. Arriva dal Verona con la formula del prestito fino a fine stagione, dopo aver indossato la maglia degli scaligeri per 55 volte (33 in Serie A, con 8 reti, e 22 in Serie B, con 8 reti e 3 assist). Prima dell'esperienza in Serie A col Verona si era fatto conoscere in Serie B con le maglie di Perugia, Virtus Entella, Juve Stabia, Cittadella, Frosinone e Gallipoli mettendo a referto 63 reti e 28 assist in 257 presenze. Per lui anche una breve esperienza (la stagione 2008/09) in Championship, con la maglia del Queens Park Rangers, in cui ha giocato 27 partite con 2 goal e un assist. 
Gioca prevalentemente come prima punta di peso, ma grazie a una buona capacità tecnica e a ottime doti di inserimento può agire su tutto il fronte d'attacco.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: in questa stagione ha giocato poco e non è mai riuscito a trovare la via del gol. Cercherà di invertire la tendenza a Crotone, dove diventerà uno dei giocatori chiave per la stagione dei Pitagorici alternandosi -probabilmente- più con Simy che con Messias. Sicuramente aumenterà il minutaggio e potrà trovare qualche bonus, ma il nostro consiglio è di prenderlo solo in leghe da 10 o più elementi, come 6° slot per l’attacco a pochi crediti. Se lo avete già in rosa potete tenerlo oppure scambiarlo con attaccanti con meno concorrenza.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 29 gennaio 2021 alle 15:00
Autore: Nicolò Lorenzetti
vedi letture
Print