NOME: FABIO DEPAOLI
NATO A: RIVA DEL GARDA (ITALIA) IL 24/04/1997
RUOLO: DIFENSORE
SQUADRA: ATALANTA
 
Nuovo rinforzo per l’Atalanta: acquistato dalla Sampdoria il difensore Fabio De Paoli. A pochi giorni dalla chiusura del mercato, interessante operazione di mercato volta a puntellare numericamente la rosa a disposizione di mister Gasperini.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Chievo Verona, proprio con i clivensi ha esordito in serie A nella stagione 2016/2017. Con la maglia gialloblù, Depaoli, in tre stagioni ha raccolto 58 presenze prima di approdare a Genova, sponda blucerchiata. 29 presenze nella prima stagione e due gettoni nel campionato appena iniziato.
Terzino destro, ordinato bravo in fase difensiva, poco appariscente in fase di attacco, riesce a ricoprire con naturalezza anche il ruolo di esterno destro di centrocampo, bravo a dialogare nello stretto, ma sempre poco incline all’assist e alla partecipazione alla manovra offensiva.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: A Bergamo sarà una riserva, infatti dovrebbe far rifiatare Hateboer sulla corsia di destra. Data la poca propensione al bonus sconsigliamo il suo acquisto se non in leghe numerosissime e magari in abbinata con lo stesso Hateboer.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 02 ottobre 2020 alle 13:50 / Fonte: Giovanni Di Dario
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print