NOME: Fabio Depaoli
NATO A: Riva del Garda, il 24/04/1997
RUOLO: difensore
SQUADRA: Verona

Nuovo rinforzo per il Verona: è stato acquistato dalla Sampdoria il difensore Fabio De Paoli in prestito con diritto di riscatto.

Con i blucerchiati ha collezionato solo 6 presenze senza bonus nell'attuale Serie A (con una fantamedia di 5,38), dopo il ritorno dai prestiti all'Atalanta (5 presenze) e al Benevento (16 presenze) della scorsa stagione. In precedenza aveva indossato la maglia del Chievo Verona per 58 partite, portando 5 assist per poi passare a titolo definitivo alla Sampdoria, squadra con cui ha collezionato 29 presenze e 2 assist nella stagione 2019/20. 

Depaoli è un giocatore duttile, ma che preferisce giocare da terzino destro, ordinato bravo in fase difensiva, ma poco appariscente in fase di attacco. Può inoltre giocare da esterno destro di centrocampo o da centrocampista centrale, essendo abile nel recuperare palla e potendo fornire una buona precisione nei passaggi. All'occorrenza sa disimpegnarsi anche come mezzala. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il difensore ex Sampdoria proverà a trovare maggiore continuità, ma nel ruolo di terzino destro nelle gerarchie di Tudor parte molto indietro rispetto a Faraoni e si giocherà il ruolo di prima riserva con Sutalo. Data la poca propensione al bonus e la concorrenza di un semi top nel reparto difensivo sconsigliamo il suo acquisto.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 03 gennaio 2022 alle 12:30 / Fonte: Nicolò Lorenzetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print