Nome: Merih Demiral;

Nato a: Karamursel (Turchia) il 05/03/1998;

Ruolo: Difensore;

Squadra: Juventus.

 

Merih Demiral è un nuovo giocatore della Juventus. Il centrale turco è stato acquistato per circa 16 milioni di euro dal Sassuolo, squadra dove ha giocato nella seconda parte di questa stagione realizzando 2 reti (doppietta contro il Chievo) in 15 match, mentre nella prima parte di stagione ha totalizzato 16 presenze e 1 rete in patria con la maglia dell’Antalyaspor. E’ titolare  dell’U21 turca (9 presenze) e già vanta 4 presenze con la Nazionale maggiore.

Difensore centrale dal fisico possente(1.92x86kg) fa dell’abilità aerea il suo maggior punto di forza che lo rende pericoloso sulle palle inattive. E’ inoltre molto bravo nel non farsi saltare nell’1vs1 e nel tackle scivolato. Nel Sassuolo era solito impostare l’azione da dietro, anche grazie alla precisione nei lanci lunghi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: prenderà il posto lasciato libero da Barzagli, inizialmente sarà riserva dei titolari Bonucci e Chiellini e partirà dietro anche a Rugani nelle gerarchie. Difficilmente troverà spazio nella compagine bianconera, può essere una scommessa da ultimo slot. Nelle leghe numerose è da prendere solo avendo un titolare della difesa bianconera.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 27 giugno 2019 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print