NOME: Alessandro Deiola
NATO A: San Gavino Monreale il 01/08/1995
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cagliari

Alessandro Deiola torna a Vestire la casacca del Cagliari. Il centrocampista cresciuto nelle giovanili rossoblù, ha giocato la prima parte di stagione nello Spezia, totalizzando 12 presenze (solo una da titolare), 1 cartellino giallo e una fantamedia del 5,60.
Dopo l’esordio in lega Pro con il Tuttocuoio (33 presenze e 4 reti), nella stagione 2015/2016 riesce ad esordire in Serie B con la maglia del Cagliari dove alla fine realizzerà 21 gare e 2 gol. In serie A con i rossoblù, in due stagioni, intervallate, dalla doppia esperienza alla Spezia, e dalle parentesi di Parma (10 gare 1 assist) e Lecce (10 gare 1gol 1assist), raccoglierà 29 presenze.
Piede destro, imponente fisicamente, alto 1.89 cm occupa la zona centrale del campo dove ha mostrato una discreta predisposizione al fraseggio e quindi all’impostazione del gioco.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Tornato al Cagliari perché conosce l’ambiente e per infoltire la mediana, non dovrebbe avere i gradi da titolare, anche se entrerà spesso nelle rotazioni. Data anche la scarsa propensione al bonus sconsigliamo il suo acquisto. Per chi invece lo avesse già in rosa, consigliamo di valutare alternative tra gli svincolati.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 29 gennaio 2021 alle 22:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print